Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Dal Monaldi a Città Giardino, un percorso fatto di dissesti e buche

MARANO – Dalla zona Ospedaliera di Napoli fino a Marano la strada è un tutto un susseguirsi di dissesti e buche che rendono pericolosa la circolazione delle vetture. E’ stato un cittadino maranese a segnalare la questione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Questa è la ‘mitica’ strada che porta dal Rione Alto a Città Giardino, sembra una delle strade bombardate in Ucraina. Dal rione alto salendo per il Monadi la strada fino a Torre Caracciolo è un campo di battaglia grazie a chi ha fatto gli scavi per la fibra. Stessa cosa dopo i campi Kennedy fino alla scuola privata Darmon, ci sono pericolose buche. E così via verso Città Giardino. Stiamo distruggendo le nostre macchine, per non parlare degli incidenti che si verificano a causa di queste voragini.” – ha raccontato il segnalante.

“Abbiamo segnalato il problema al Comune di Napoli e ai commissari prefettizi di Marano chiedendo che venga studiato un piano di intervento per rendere la strada quantomeno più sicura.”- ha dichiarato Borrelli. “Per quanto riguardo la questione lavori per la fibra, è da tempo che denunciamo come questi lavori della fibra vengano eseguiti in maniera molto raffazzonata e superficiale e non seguiti dall’amministrazione cittadina. I massetti sono fatti male e spesso non viene usato l’asfalto drenante. Ora chiediamo nuovamente una ricognizione su tutti questi interventi realizzati negli ultimi anni, le nostre strade sono già enormemente in condizioni disastrose.”

Exit mobile version