14.2 C
Napoli

Degrado ed abbandono ad Acerra. La denuncia dei residenti

-

ACERRA – Il degrado e l’abbandono della periferia napoletana è sempre più evidente e preoccupante.

A tal proposito è arrivata una segnalazione da Acerra indirizzata al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Sono un cittadino onesto di Acerra e abito a circa 3 km dal parco mediterraneo, in periferia, la strada di accesso alla mia abitazione (ma anche ad altre abitazioni e ad un centro sportivo frequentato da molti giovani e giovanissimi), via Massimo Troisi, è comunale dal 1995, noi paghiamo regolarmente da anni e anni tutti gli oneri al comune (imu ,tari, etc.) il degrado e l’abbandono in cui versa sono a dir poco vergognosi.

Strada, se così la si può chiamare, priva di rete fognaria e di asfalto, di conseguenza nel mirino dei soliti incivili che la usano come discarica e come ritrovo di tossicodipendenti, siamo costretti a far dare una sistemata alla strada a nostre spese periodicamente (ogni 3 mesi circa), tutto questo non è normale.”- ha raccontato il residente.

“Da tempo ormai denunciamo come siano male amministrate le periferie e la decadenza ed il degrado che le contraddistinguono mentre i cittadini, sempre più spesso considerati di Serie B, vengono abbandonati e lasciati al proprio destino.”- dichiara Borrelli assieme a Rosario Visone, portavoce cittadino acerrano del Sole che Ride – “Per la situazione di Acerra abbiamo inviato una nota all’amministrazione comunale per chiedere chiarimenti e sollecitare ad intervenire con un maggiore controllo del territorio, più prevenzione e manutenzione, e più programmazione nella rimozione dei rifiuti. Esiste però un problema generale per cui i vari Comuni dovranno trovare in accordo con la Città Metropolitana di Napoli un piano di recupero per invertire la direzione di marcia.”.

.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x