Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Diretta Tik-Tok dal carcere campano: “Per me qui è come una vacanza e se vengono le guardie abbuscano(le picchio)” (VIDEO)

carcere_7

“È come stare in vacanza” – e non lo dice una persona qualunque ma chi proprio non dovrebbe sentirsi come se affrontasse una vacanza. Si tratta di un detenuto carcerario che ha pronunciato tali parole durante una live su Tik-Tok.

Durante la diretta, che diversi utenti hanno segnalato al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, partita probabilmente da una cella della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, il detenuto ha interagito con gli ospiti virtuali. Al commento di uno di loro, che lo invitava a fare attenzione ai secondini, ha risposto: ”Le guardie? Abbuscano(le picchio)”.

“Ma lo diciamo da tempo che per molti detenuti, quelli appartenenti alla categoria degli irrecuperabili e con notevoli risorse economiche, il carcere è vissuto come un villaggio turistico. Lo scopo della detenzione è quello di rappresentare una punizione per i reati commessi e, allo stesso tempo, di offrire un’opportunità di redenzione e riabilitazione.

Ma se fanno i loro comodi, violando regole e leggi, continuando a delinquere anche in carcere casomai con lo spaccio, non vi può esse né redenzione né tanto meno la punizione.

Con questi soggetti bisognerebbe essere più duri e inoltre occorrerebbe rafforzare i sistemi di controllo per impedire l’introduzione di cellulari all’interno ma dato che si trovano sempre escamotage per eluderli, bisogna ricorrere alla tecnologia.

Con la schermatura elettronica dei padiglioni detentivi si mettono fuori uso le apparecchiature elettroniche e quindi si interrompano anche le ‘villeggiature’”- ha dichiarato Borrelli.

Exit mobile version