Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Don Patriciello: “Perdono De Luca!” (VIDEO)

CAIVANO – Una folla di fedeli ha atteso don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano, prima che officiasse la consueta messa della domenica. Un appuntamento preceduto dalla polemica sulle dichiarazioni del presidente della Regione, De Luca, che lo aveva deriso durante la sua diretta sociale del venerdì. Affianco al parroco si è schierato il Governo, a partire dalla Premier, Giorgia Meloni. Sono state tantissime le reazioni a favore del presule, ma la testimonianza concreta dei fedeli appare un segno ancor più significativo.

E’ stata una domenica molto particolare per la comunità del Parco Verde. Quaranta giovani del quartiere hanno ricevuto il sacramento della cresima dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Ma, nonostante il clima di grande partecipazione religiosa, a tenere banco è la polemica istituzionale. Don Maurizio si è sentito aggredito, addirittura oggetto di bullismo verbale.

Sul tema è intervenuta anche la segretaria del Pd, Elly Shlein, che dal salone del libro di Torino ha commentato: “Abbiamo sempre detto, io ho sempre detto, che il nostro linguaggio non prevede alcun tipo di vituperio o dileggio, non ci appartiene. Noi invece ringraziamo il forte contributo al contrasto alle mafie che tutti i nostri amministratori e amministratrici, militanti stanno dando tutti i giorni”. Una stoccata a De Luca, che ormai appare un copro estraneo in un partito costretto a inseguire le sue esternazioni non senza imbarazzi.

Eppure don Maurizio, da sacerdote, chiarisce: “Sono un prete. Credo nel perdono e nell’accoglienza. Accoglierei De Luca come un fratello. Ma purtroppo non ho il suo numero, altrimenti lo avrei già invitato di persona e spero di poterlo fare presto”.

LA RISPOSTA DI DE LUCA

“C’è una grande mistificazione.La mia polemica era contro la Meloni”.

Così il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della cerimonia di inaugurazione di alcune strutture sportive all’interno dello stadio Collana di Napoli, ha risposto alla domanda di una giornalista se la polemica con il parroco del Parco Verde a Caivano possa essere considerata chiusa.

“La Meloni ha utilizzato la presentazione di un progetto istituzionale per fare una sceneggiata. Si chiama politica politicante, cialtroneria. E la mia polemica è nei confronti di questo clima”, ha proseguito De Luca.

“La lotta alla camorra non c’entra niente. C’entra solo la strumentalizzazione che si è fatta di artisti, cantanti e altri”, ha detto aggiungendo “che la lotta alla camorra la si creando lavoro. E chi non può parlare di lotta alla camorra è il governo Meloni che tiene bloccate le risorse da più di un anno”.

“La lotta alla camorra si fa con il lavoro, non con la demagogia e spaccando l”Italia”, ha concluso De Luca.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Exit mobile version