Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Eav, treno per Sorrento danneggiato dai vandali costretto a fermare la corsa (VIDEO)

SORRENTO – Ieri mattina sul treno Circum 1103 per Sorrento dove un manipolo di vandali ha divelto tutti i bordi sensibili sulle porte rendendo impossibile continuare la corsa e creando quindi enormi problemi alla circolazione ed a migliaia di turisti che sono rimasti appiedati.

“Adesso deve essere caccia a questi delinquenti senza tregua- afferma il consigliere dei Verdi Borrelli- bisogna subito risalire alla loro identità attraverso telecamere di sorveglianza. Invito tutti coloro che hanno assistito all’inqualificabile episodio a inviare eventuali filmati realizzati con i cellulari anche in forma anonima per consentire alle forze dell’ordine di rintracciarli e fermarli con l’accusa di interruzione di pubblico servizio. Alle loro famiglie qualora si tratti di minorenni siano addebitati i costi di questa vergognosa e criminale azione”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Non è ammissibile che la Circumvesuviana continui a essere ostaggio delle gang – prosegue Borrelli – e con essa le migliaia di passeggeri che quotidianamente la utilizzano. Serve dare un segnale durissimo a questi trogloditi. Vengano potenziati i controlli e la presenza di forze dell’ordine nelle stazioni e sui treni. Un colpo così duro all’immagine della città e della regione deve essere punito con il massimo della severità, senza derubricare a semplice bravata un comportamento degno dei più incalliti criminali”.

“Abbiamo treni vecchi, lo sappiamo – spiega Umberto De Gregorio presidente di EAV- la nuova gara per 300 milioni che porterà 30/40 treni nuovi si è chiusa venerdì scorso 14 giugno con due offerte di grandi multinazionali. Il revamping a breve produrrà effetti positivi. È una corsa contro il tempo.

Ma quello che è accaduto stamattina sul treno 1103 per Sorrento è inaudito. Vandali che hanno divelto tutti i bordi sensibili sulle porte rendendo impossibile continuare la corsa e creando quindi enormi problemi alla circolazione ed a migliaia di turisti. Vandali, delinquenti! Nemici del trasporto pubblico!

Exit mobile version