Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Emergenza caldo, al Cardarelli 300 ricoveri in poche ore (VIDEO)

cardarelli-pronto-soccorso

NAPOLI – Sono stati 300 i pazienti che, ad ora, si sono presentati al pronto soccorso del Cardarelli per l’emergenza caldo.

E’ quanto fa sapere, intervenendo in aula, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

“Ho parlato con Verdoliva, direttore generale del Cardarelli – afferma – e mi ha riferito che con una tale emergenza caldo, da stamattina sono arrivati 300 pazienti. Occorre aspettare 6-7 ore per reidratarli”.

“Quando sento parlare di barelle – aggiunge – c’è da vergognarsi. Il Cardarelli è un’eccellenza, al pari del Niguarda”.

La vicepresidente della Commissione Affari sociali e Sanità della Camera dei Deputati, Michela Rostan, incontrerà venerdì 3 agosto alle ore 10.30 il direttore dell’ospedale “A. Cardarelli” di Napoli, Ciro Verdoliva, nell’ambito di una serie di sopralluoghi che la deputata svolgerà nelle strutture sanitarie campane.

La sicurezza del personale medico e infermieristico alla luce degli ultimi episodi di violenza registrati nel capoluogo partenopeo, l’emergenza caldo e il monitoraggio delle infezioni ospedaliere saranno oggetto dell’incontro.

“Partiamo dal Cardarelli e proseguiremo, nei prossimi giorni, con le altre strutture ospedaliere per mettere a punto nuove strategie per la sicurezza del personale medico e dei pazienti alla luce dei gravi episodi di violenza registrati negli ultimi mesi.

Al tempo stesso faremo una ricognizione sugli effetti dell’emergenza caldo nelle strutture sanitarie”. Queste le parole della deputata di LeU Michela Rostan.(ANSA)

Exit mobile version