NAPOLI – Mercoledì a via Manzoni, tra l’altro fuori una scuola elementare all’orario di uscita, si è verificato un altro incidente causato dalla disattenzione di un autista di un taxi che ha tentato un’inversione di marcia ed un giovane ragazzo, che ha centrato in pieno l’auto col suo scooter proveniente dalla carreggiata opposta, è andato a schiantarsi sul muro di un fabbricato. Come raccontato da alcuni testimoni rivoltisi al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, sembra che lo scooter procedesse a velocità sostenuta.

“Al momento dell’impatto da lì a poco sono usciti anche i bambini della scuola che hanno dovuto assistere alla scena di un ragazzo a terra e dall’arrivo dell’ambulanza. Sono momenti terribili soprattutto agli occhi di un bambino” —dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli –“È la dimostrazione di come le strade di Napoli siano diventate sempre di più un luogo pericoloso sia per i pedoni come per i conducenti, sembra che abbiano scambiato le strade pubbliche per piste da rally dove fare acrobazie e correre a tutta velocità.

Bisogna mettere un punto, servono più dispositivi di sicurezza e normative più stringenti e soprattutto il rispetto dei limiti di velocità

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments