NAPOLI – È deceduto in seguito ad un arresto cardiaco questa notte presso il reparto di rianimazione del Dea (Dipartimento per l’emergenza e accettazione) del Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli il 41enne coinvolto nell’esplosione di sabato scorso a Forcella. Lo si apprende dallo stesso Dea del Cardarelli.
Giunto in ospedale con traumi da schiacciamento toracico ed ustioni sul 30 per cento del corpo, l’uomo è sembrato da subito molto grave.
Restano in Terapia Intensiva Grandi Ustionati (Tigu) intubati e sedati altri due connazionali del Bangladesh, nati nel 1964 e 1981, rispettivamente con ustioni sul 65 per cento e l’85 per cento del corpo. Anche per loro le condizioni sono estremamente gravi.

Crollo Forcella, morto uno dei tre feriti. Borrelli (AVS): “Bisogna sapere chi è il proprietario del terraneo e se c’era abitabilità. Comune avvii indagine su tuguri affittati come case”.

È deceduta per arresto cardiaco una delle tre persone rimaste ferite sabato scorso nell’esplosione di Forcella. Il 41enne era arrivato in ospedale in gravi condizioni con numerosi traumi da schiacciamento e ustioni sul 30 per cento del corpo. Gli altri due feriti restano ricoverati in terapia intensiva al reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli.

“Quella di Forcella è una tragedia annunciata. Bisogna sapere chi è il proprietario di quel terranno e se aveva l’abitabilità. Posso solo immaginare quanti sono i tuguri affittati illegalmente in tutta la città. A pagarne il prezzo più alto sono sempre le fasce più deboli della popolazione. Chiedo al Comune di avviare un’indagine approfondita sugli affitti illegali nella nostra città. Troppi gli scantinati e i garage affittati come abitazioni a centinaia di euro al mese. In particolare serve un’azione frontale proprio in Vico Pace e nelle strade limitrofe, dove illegalità è sinonimo di normalità, tra spaccio, prostituzione e criminalità organizzata. Non possiamo più tollerare zone franche. Si intervenga con decisione per ripristinare la normalità”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments