Questa notte gli agenti della Polizia di Stato della sezione Falchi della Questura partenopea hanno denunciato 2 minorenni per il reato di ricettazione.
I poliziotti durante l’attività di controllo del territorio sono transitati per Corso Garibaldi e hanno notato due ragazzini a bordo di uno scooter privo della chiave di accensione nel relativo blocco.
A seguito del controllo i poliziotti hanno accertato che lo scooter aveva il blocco di accensione palesemente manomesso e una vistosa legatura di fili elettrici che ne consentiva la messa in moto ed era stato rubato lo scorso 25 luglio al Centro Direzionale.
I due minori sono stati denunciati e affidati ai loro genitori.
Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato della sezione Falchi della Questura partenopea hanno denunciato S.P., 30nne napoletano per il reato di furto con strappo.
I poliziotti durante l’attività di controllo del territorio sono transitati per Corso Umberto e hanno notato un turista che da poco era stato vittima di uno scippo.
Gli agenti hanno accertato che alla vittima, mentre stava consultando lo stradario si era avvicinato un ragazzo di 30 anni , indossante un casco il quale gli strappava la sua collana d’oro per poi dileguarsi per i vicoli adiacenti.
I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e grazie ad alcuni sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali vicini, sono riusciti a risalire all’autore dello scippo.
Il 30enne è stato denunciato in stato di libertà e la collanina d’oro è stata restituita al suo legittimo proprietario.