NAPOLI – Questa notte, è stato sventato l’ennesimo tentativo di furto di cavi di rame sulla metro Linea 1 di Napoli, nella zona tra Chiaiano e il Frullone: area in cui i binari sono scoperti, quindi facilmente raggiungibili.
Il ladro, grazie al pronto intervento degli agenti della Polfer, allertati dal sistema di telecamere Anm, sono riusciti a intervenire prontamente consegnando alla giustizia l’autore del furto sventato in flagranza.
Le indagini ora in corso, puntano a scoprire che l’uomo sia o meno l’autore degli ulteriori furti registrati anche nelle scorse notte.
Sull’evento, è intervenuto il Capo gruppo PD al Comune di Napoli Gennaro Acampora, il quale ha dichiarato: “ringrazio personalmente e a nome della cittadinanza gli operatori intervenuti per lo straordinario e tempestivo intervento effettuato, senza il quale sicuramente chi avrebbe pagato il prezzo più salato del disservizio sarebbero stati i viaggiatori”, inoltre “gli uomini messi in campo da Anm, i sig.ri Varriale A., Cuomo F. ed Esposito T. in coordinamento con gli uomini della Polfer, hanno svolto un lavoro straordinario, ma non possiamo pensare sia sempre così, dobbiamo lavorare per
individuare una soluzione concreta che argini un fenomeno che, purtroppo, sta vedendo un incremento di casi preoccupante”.