18.4 C
Napoli

I mercatini della monnezza al Corso Garibaldi

-

NAPOLI – Se quando è tutto “in ordine” c’è comunque monnezza e degrado, cosa potrà esserci quando i mercatini abusivi al Corso Garibaldi, a giornata conclusa, sbaraccano? Lo ha documentato in un video un automobilista.

 

Il filmato, inviato al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, mostra uno scenario da Terzo Mondo degno delle baraccopoli del Sud Est asiatico con le strade lastricate di rifiuti, cartoni, stracci e cianfrusaglie.

 

Di giorno, invece, cittadini e turisti devono zig-zagare sui marciapiedi per evitare gli innumerevoli teli che espongono merce contraffatta o trafugata dai contenitori degli abiti dismessi.

 

“Ormai non ci si meraviglia neanche più. La strada tracciata è questa qui e se si continua a far finta di nulla peggiorerà sempre di più” – commenta Borrelli- “il discorso è molto semplice: quando un fenomeno viene ignorato o addirittura tollerato e fomentato, cresce fino a diventare poi ingestibile. Giusto per fare un esempio, la violenza tra giovanissimi non è certo qualcosa che nasce oggi, ma è un discorso nato decenni fa e sempre tollerato. Prima si ricorreva solo alle ‘mazzate’ poi si è passato ai coltelli ed ora alle pistole. È l’evoluzione (involuzione) di quei fenomeni che non vengono combattuti. Accadrà pure con i mercatini della monnezza. Già sta avvenendo.”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x