Porteranno a casa un pezzo di Napoli i ministri della Difesa ospiti del G7 organizzato a Palazzo Reale che, nella serata finale del summit, riceveranno una statuina – ciascuno con le proprie sembianze – commissionata all’artigiano del presepe Genny Di Virgilio.
Sono nove i ‘pastori’: sette ministri a cui si aggiungono i rappresentanti di Europa e Nato.
La bottega di Genny Di Virgilio è stata scelta dagli organizzatori del G7 Difesa per la sua lunga tradizione, come riconoscimento dell’antica arte del presepe di San Gregorio Armeno, nel centro storico di Napoli.
“Ieri sera sono stato ospite del Ministro della difesa Crosetto,e partner ship dell’evento G7.Tra le tante cariche dello stato e Ministri della difesa del mondo ho avuto tanti complimenti da Generali dell’arma ma soprattutto dal Ministro Crosetto che mi faceva gli onori di casa spiegando ha tutti la mia tradizione di famiglia.
Essere presenti al G7 Per me è stata una Esperienza fantastica e motivo di orgoglio, di crescere sempre in maniera professionale e soprattutto emanare positività nella mia arte”.
Oltre ai ‘pastori’, ai ministri e’ stato regalato anche un corno portafortuna come quello mostrato ai fotografi dal ministro Crosetto all’apertura del vertice.