CASTELLAMMARE DI STABIA – Un incendio di vaste proporzioni sta impegnando a Castellammare di Stabia (Napoli) molte squadre di vigili del fuoco intervenute a domare le fiamme che si stanno sviluppando all’interno di un deposito di cosmetici in via Ripuaria a Castellammare di Stabia, zona alla periferia nord, industriale, ai confini con Pompei e Torre Annunziata.
Il fumo intenso si sta elevando come una colonna nera che viene spinta dal vento verso il mare.
A scopo precauzionale, molti abitanti della zona sono stati fatti evacuare.
“Siamo molto preoccupati a causa dell’incendio che si è verificato giovedì mattina in un deposito di cosmetici a Castellammare di Stabia, nei pressi del confine cittadino con Torre Annunziata.
Una densa coltre di fumo nero ha investito l’intera zona.
Si è resa necessaria l’evacuazione delle abitazioni a ridosso del deposito interessato dalle fiamme.
A causa della presenza di materiali plastici ci sarebbe un serio rischio di dispersione di sostanze tossiche come la diossina”.
Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo sollecitato l’intervento dell’Arpac in modo da poter classificare con certezza le sostanze che l’incendio ha disperso nell’etere.
Occorre avere al più presto un quadro più chiaro. Purtroppo, quando si verificano eventi del genere, sono i residenti a pagare il prezzo più alto in termini di inquinamento”.