15.5 C
Napoli

La tragedia di Scampia, Borrelli incontra al Cardarelli i familiari delle vittime

-

NAPOLI – Sono dodici le persone rimaste ferite nel crollo del solaio della Vela Celeste di Scampia. Tra queste ci sono sette bambini, ricoverati al Santobono, di cui due in gravi condizioni.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha incontrato, all’esterno del Cardarelli, i familiari delle vittime ( si tratta di 5 nuclei familiari imparentati tra loro)  e dei feriti per portare la propria solidarietà.

“In questi giorni si è parlato tanto di Scampia ma poco di questa famiglia, la vera vittima di questa tragedia. È giusto ora entrare nello specifico e dare un volto a queste persone, un unico nucleo familiare allargato, che hanno perduto dei cari, tra cui quel ragazzo che era uno dei pochi che aveva un lavoro continuativo e che poteva mantenere tutta la famiglia, e che hanno dei bambini in ospedale. Vanno aiutate, per questo le abbiamo messe in contatto con il Comune ed abbiamo avviato una raccolta fondi straordinaria anche perché non potranno rientrare nelle abitazioni.

Sono persone che hanno un volto ed un nome e che soprattutto hanno grandissima dignità ed il fatto che non gridano il loro dolore ma soffrono in silenzio non significa che debbano ricevere meno attenzioni degli altri.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato nei soccorsi, liberando anche i bambini dalle macerie, e il personale medico del Santobono, del Cardarelli e dell’Ospedale del Mare che si stanno comportando in maniera egregia. Ora per questa famiglia, che vive nel dolore, che ha perso cari e casa, servono aiuti concreti.“- queste le parole di Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x