Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

L’area giochi della Villa Comunale di Villaricca è una trappola per bambini (VIDEO)

VILLARICCA – Mentre a Napoli è stata inaugurata l‘area giochi per bambini a Piazza Nazionale, dopo la conclusione dei lavori di restauro per ridare decoro alle giostrine continuamente devastate da atti vandalici, nel resto della città, della periferia e della cintura dell’hinterland, gli spazi all’aperto per piccoli diventano sempre meno numerosi ma sempre più degradati.

Anche a Villaricca, dove il consiglio comunale era stato sciolto per camorra e l’amministrazione è retta da una commissione straordinaria, la Villa Comunale, di recente restituita alla comunità, è in realtà una trappola per bambini.
“Spuntoni che escono fuori dalla pavimentazione, scivoli e giochi rotti, pali di vecchie giostrine messi così a terra. Sembra un percorso di guerra più che un’area giochi. Qui i bambini rischiano di farsi male sul serio oltre al fatto che è tutto sporco” – ha raccontato una mamma rivoltasi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Situazione davvero vergognosa. Nessuno mai si preoccupa dei più piccoli, sanno solo rimpallare le responsabilità. “- commenta Borrelli- “Chiunque si troverà ad amministrare il Comune dopo le prossime elezioni del 22 e 23 ottobre dovrà ridare dignità e sicurezza alla Villa Comunale e sviluppare progetti per i più giovani. E’ un discorso generale che va ampliato a tutte le città.”

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1036438157700826

Exit mobile version