Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Largo Lala a Fuorigrotta: divelti i dissuasori che impedivano il transito dei veicoli

Napoli non è una città per pedoni e le aree pedonali sono una chimera.

A Largo Alessandro Lala, nel quartiere Fuorigrotta, i dissuasori che delimitavano l’area pedonale della piazza sono stati divelti in modo da non poter più impedire il passaggio di veicoli e mezzi pesanti.

L’opera di smantellamento è stata portata avanti gradualmente come aveva segnalato un cittadino al deputato di Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Avevano finalmente risistemato i dissuasori intorno alla piazza, con tanto di catene, per evitare che entrassero vetture. Con enorme sorpresa qualche giorno fa qualcuno ha pensato bene di sradicarne uno per permettere così nuovamente alle automobili il passaggio nell’ area pedonale. “

Ora la disinstallazione è andata avanti. “Purtroppo la famosa teoria dei vetri rotti a Napoli la fa da padrone”- racconta lo stesso cittadino-“ In pochi giorni hanno terminato l’ opera di vandalizzazione dei dissuasori. Sono sempre più convinto che le istituzioni a Napoli debbano essere più presenti per reprime atti come questo.”

“Ecco che i prepotenti ed incivili ‘padroni delle strade’ marcano il territorio e manifestano la loro fastidiosa e non necessaria presenza”- dichiara Borrelli assieme al consigliere municipale Salvatore Orga- “Non conoscono il valore del bene pubblico, non danno importanza al rispetto delle regole, per loro contano solo i propri interessi a discapito di tutto il resto.
Abbiamo richiesto la risistemazione dei dissuasori ma soprattutto occorre vigilare sul territorio e non permettere più ai prepotenti di danneggiare ciò che è pubblico facendola franca. Questo è il primo piccolo passo per una Napoli migliore.”

Exit mobile version