Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

L’ordine degli ingegneri di Napoli esprime cordoglio e solidarietà per il crollo

NAPOLI – L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime del tragico crollo del ballatoio avvenuto a Scampia.
Il Presidente dell’Ordine, Gennaro Annunziata, ha dichiarato: “Di fronte a una tragedia di tale portata, ci stringiamo con solidarietà e rispetto attorno alla comunità colpita. Comprendiamo il dolore e la sofferenza che stanno provando le famiglie delle vittime e i feriti, e vogliamo innanzitutto esprimere la nostra vicinanza in questo momento difficile”.
Pur senza dare giudizi tecnici sul crollo, per mancanza di elementi e per doveroso rispetto delle indagini in corso, l’Ordine sottolinea l’importanza cruciale della manutenzione del costruito. Questo tema è da sempre al centro dell’attenzione dell’Ente di Piazza dei Martiri. Attraverso diverse commissioni tematiche, tra cui Strutture, Sicurezza e Consolidamento Facciate Edifici e Protezione Civile, l’Ordine si impegna costantemente nella promozione della sicurezza e nella sensibilizzazione riguardo alla necessità di una manutenzione adeguata e continua degli edifici.
“L’Ordine degli Ingegneri di Napoli continuerà a offrire il proprio contributo tecnico e professionale per garantire la sicurezza delle strutture e per prevenire il ripetersi di simili tragedie,” ha concluso Annunziata.

Exit mobile version