Questa notte a causa delle abbondanti precipitazioni sono avvenuti i seguenti eventi:
– A Massa Lubrense, a via Nastro D’Oro, ha ceduto un muro di contenimento all’altezza del civico 7 e parte di un piazzale asfaltato adibito a parcheggio auto;
– In località Marciano. Crollo di un muro di contenimento per un fronte di circa 10 metri causava colata di fango e detriti sulla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Massa Lubrense, una squadra dei Vv.ff., personale della polizia locale e dell’utc di quel centro. Nessun ferito. Strada temporaneamente interdetta al traffico
ALLERTA DA ARANCIONE A GIALLA
a Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo in atto ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta meteo.
Il maltempo e i temporali caratterizzeranno infatti anche la giornata di domani, domenica 20 ottobre.
A causa delle precipitazioni già in atto su tutta la Campania, particolare attenzione dovrà essere prestata al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, frane e caduta massi anche in assenza di nuove piogge a causa della saturazione dei suoli.
La Protezione civile ricorda che fino alle 23.59 di oggi 19 ottobre vige l’allerta arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e GIALLA sul resto del territorio regionale. Dalle 23.59 di oggi alle 23.59 di domani, domenica 20 ottobre, l’allerta sarà invece di livello giallo su tutta la Campania.
Le precipitazioni proseguiranno, dunque, per tutta la giornata di domani e potranno essere anche a carattere di forte temporale. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivi i Coc (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti.
Prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa Regionale attiva in h24 e monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.