A causa del maltempo l’edificio F3 del campus dell’Università di Fisciano che è frequentato ed ha corsi anche il sabato e la domenica si è allagato.
Gli utenti hanno inviato diversi video al deputato Francesco Emilio Borrelli per denunciare quanto stesse avvenendo. Dalle immagini si vedono gli studenti camminare nei corridoi invasi dall’acqua, mentre gli inservienti, armati di spingiacqua, tentavano di ripristinare la normalità.
“È inaccettabile che tutto questo accada a meno di due mesi dal tragico crollo di un albero che colpì un ragazzo di 25 anni, riducendolo in coma.
Com’è possibile che dopo un fatto così grave non si riesca ancora a garantire la sicurezza di studenti e lavoratori. Chiedo che vengano effettuati dei controlli approfonditi su tutte le strutture del campus, così da realizzare una reale ed efficace manutenzione.
Si è perso già troppo tempo. L’Università deve rappresentare un luogo in cui i ragazzi si sentono al sicuro, queste immagini raccontano l’esatto opposto.
Mi appello al Rettore affinché si proceda rapidamente con le verifiche per garantire massima sicurezza a tutti coloro che frequentano il campus, nella speranza che fatti simili non si ripetano più”.
Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.