NAPOLI – Ancora disservizi sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Questa mattina, un convoglio è rimasto bloccato per un guasto alla linea tra le stazioni Montedonzelli e Medaglie d’oro. I passeggeri sono rimasti al buio, ed è stato necessario aprire le porte di emergenza. Solo dopo essere giunti alla stazione di medaglie d’oro, dopo un’attesa di circa 40 minuti, il treno è stato fermato e tutti i passeggeri sono potuti scendere, in attesa, sulla banchina, di un altro treno.
E’ in fase di completamento la Linea 6 della metropolitana di Napoli, una tratta di 6 chilometri che collegherà la zona occidentale con il cuore della città.
Lo stato di avanzamento dei lavori è stato presentato a Bruxelles, attraverso un video, pubblicato anche sul canale Youtube Por Campania Fesr della Regione Campania.
Giuseppe Molisso, project director di Hitachi, concessionaria della Linea 6 di Napoli, ha spiegato che “su alcune vetture sono stati completati gli interventi di potenziamento impiantistico che ci hanno consentito di dotare i treni dei più moderni sistemi di sicurezza che regolano la marcia”.
“Entro il 2020 – fa sapere – completeremo e saremo in condizione e di eseguire, con il Ministero Trasporti e le commissioni preposte, prove e verifiche funzionali previste per l’omologazione al pubblico esercizio”. Successivamente, per l’inizio del 2021, ci saranno lo svolgimento di pre-esercizio, di competenza del gestore, e, in seguito, l’attivazione e l’apertura al pubblico.