NAPOLI – “Ieri mattina sul Faito si è visto un forte spirito di collaborazione tra i cittadini, associazioni, i comuni e l’Ente Parco Regionale del Faito.
Tutti ci siamo impegnati per la pulizia del parco, raccogliendo oltre 5 tonnellate solo di vetro. Un’esperienza fantastica, una testimonianza di collaborazione e impegno civico che dimostra che tutto si può fare.
Basta volerlo e allora ‘Let’s do it”. Queste le parole di Vincenzo Capasso di Let’s do it Italy che ha promosso l’iniziativa per la pulizia del monte Faito che ha visto protagonisti oltre cento volontari tra cittadini e membri delle associazioni Primaurora, Associazione Volontari del Faito, FaiRete, Sorrento Coast, La grande onda, Pro Faito, Croce Rossa, Faito 1944, Protezione Verde ProNatura, Let’s do It! Italy,CompletaMente, La Quercia, insieme al Comune di Vico Equense, al Comune di Castellammare, all’Ente Parco Regionale Del Faito, e a Sarim.
“Un’iniziativa importante a difesa del nostro straordinario patrimonio naturale, alla quale bisogna sempre offrire pieno sostegno. Lavoriamo affinché questo eventi che si possano replicare al più presto in tutti i parchi della regione Campania. Un modo coinvolgente per diffondere ovunque quella sensibilità e quell’amore per la natura che inducano i cittadini a comportarsi civilmente e a non devastare i parchi e le aree verdi come, purtroppo, accade ancora spesso.
Fa riflettere il livello devastante di degrado e di sporcizia in cui vengono ridotti i parchi e le aree verdi della Campania. Un popolo che distrugge la propria terra inquinandola e devastandola è destinato a estinguersi”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.