20.8 C
Napoli

Napoli, al Parco Mascagna torna il pianoforte rosso del maestro Deliso per avvicinare i bambini alla musica

-

NAPOLI – “Il ritorno del pianoforte rosso del maestro Christian Deliso ai giardinetti di via Ruoppolo all’Arenella è una rivincita nei confronti dell’ottusità amministrativa che lo scorso anno ostacolò un’iniziativa gratuita di grande valore sociale. Avvicinare i bambini alla musica in modo assolutamente gratuito all’interno di un parco pubblico. Ricordiamo come lo scorso anno alcuni ‘solerti’ funzionari del Comune di Napoli ebbero il coraggio di farsi pagare per l’occupazione di suolo pubblico dal maestro per il suo pianoforte. Finalmente, ad un anno di distanza da questo spiacevole episodio, il pianoforte torna a suonare tra i viali del parco fino alle ore 14, a disposizione di appassionati grandi e piccini. Christian è un’eccellenza partenopea che sarà impegnata a suonare a San Pietroburgo per i prossimi anni. A lui auguro le migliori fortune e che possa tornare spesso in città con la sua splendida iniziativa”. Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che stamattina era presente all’iniziativa del maestro Deliso insieme ai consiglieri della V Municipalità Rino Nasti e Luca Bonetti.

“Una giornata di rivincita del buon senso e della cultura – ha proseguito Nasti – per la quale invitiamo tutti a godere di questa bella opportunità in un sito di grande importanza per noi. Qui, dove sarebbe sorto un parcheggio multipiano, grazie alle nostre battaglie insiste un’area verde preziosa per i cittadini, che dovrà essere riqualificata al più presto, e che si arricchisce proprio grazie a iniziative come quelle del pianoforte rosso”.

“Avvicinare i bambini alla musica è fondamentale per la loro crescita formativa – ha sottolineato Deliso – e magari con questa attività li facciamo allontanare per un po’ dai social, dai cellulari, mostrando loro la possibilità di impegnarsi in un’attività più sana”.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1188776768359431

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x