14.7 C
Napoli

Napoli assediata dai parcheggiatori abusivi

-

Le vie del centro della città continuano a essere pattugliate dai parcheggiatori abusivi che, impunemente, taglieggiano gli automobilisti, come testimoniato dal sopralluogo effettuato dal deputato Francesco Emilio Borrelli la scorsa notte nelle strade di Chiaia. Tra gli abusivi colti sul fatto c’è chi scappa, dando l’allarme ai colleghi, e chi si sente vittima e fa la morale. Addirittura c’è chi confessa di essere un parcheggiatore abusivo ma si riconosce un ruolo utile alla società, autodichiarandosi anche pacifista. Non c’è zona della città che sia salva da questa piaga. Le ultime segnalazioni dei cittadini, inviate al deputato Borrelli, denunciano la presenza di un parcheggiatore abusivo che gestisce la sosta degli scooter davanti all’Università Suor Orsola Benincasa, mentre un altro taglieggia i cittadini che vanno a trovare i propri cari al cimitero di Fuorigrotta.
“Parcheggiatori si, ma ognuno con attitudini diverse. Durante i sopralluoghi di ieri sera mi sono imbattuto in un taglieggiatore della sosta che si è definito parcheggiatore pacifista, semplicemente perché non ruba e non dà fastidio, un novello ladro gentiluomo. Un altro mi ha fatto la morale insistendo su quanto fosse sbagliato giudicare, un ultimo è semplicemente fuggito a gambe levate. E’ la realtà che supera l’immaginazione, si autoassolvono, mentre la città continua a essere gremita di parassiti violenti e prepotenti verso i quali non si adottano misure adeguate. Occorre liberare Napoli e tutte le citta dai criminali della sosta. Le segnalazioni dei cittadini mi arrivano con cadenza quotidiana è non c’è quartiere che non abbia i suoi parcheggiatori abusivi. Servono leggi ad hoc per contrastare un fenomeno criminale in costante crescita”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di alleanza Verdi Sinistra, impegnato concretamente da anni nella lotta al contrasto della sosta illegale.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x