NAPOLI – Nuovo sopralluogo del deputato Francesco Emilio Borrelli alla spiaggia davanti rotonda Diaz, nota a tutti come Mappatella Beach. Borrelli è stato immediatamente avvicinato da alcuni cittadini che hanno denunciato nuovi danni dopo le ultime riprese del film di Paolo Sorrentino. La palmetta che sorgeva tra gli scogli è sparita e la fontanina pubblica mai stata riparata.
“Ancora una volta chiedo che Napoli e i suoi cittadini vengano rispettati. La caratteristica palmetta che sorgeva tra gli scogli del lungomare è stata abbattuta, nessuno sa perché. Mi risulta difficile credere che qualcuno possa aver sradicato una palma dagli scogli del lungomare senza che nessuno si sia accorto di nulla.
Mentre è ancora staccata la fontanina pubblica che era stata installata sulla spiaggia.
A detta dei cittadini tutto questo sarebbe avvenuto a seguito della presenza sul lungomare napoletano del set del nuovo film di Paolo Sorrentino. Inoltre la scogliera è stracolma di rifiuti di ogni genere in ogni angolo, rifiuti che finiscono in mare e contribuiscono all’inquinamento della costa.
È evidente la necessità di istituire un servizio speciale per la tutela del nostro litorale e delle nostre spiagge libere. Non possiamo consentire che una delle risorse più importanti della nostra città sia ridotta in questo modo, bistrattata da tutti. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/847351533405318