Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Napoli, droga al centro: Carabinieri arrestano operatore ecologico dell’ ASIA di Napoli che spacciava in servizio

NAPOLI – Nelle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – VII sezione indagini, competente in materia di “Sicurezza urbana”, nei confronti di 1 persona gravemente indiziata del reato di detenzione illecita al fine di cessione a terzi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

L’attività d’indagine, svolta dal Nucleo Operativo della Compagnia sotto il coordinamento dalla Procura partenopea, ha consentito di accertare 223 episodi di “spaccio” nella zona del centro di Napoli, molti dei quali effettuati dall’indagato nel corso dell’espletamento dell’attività lavorativa, quale operatore ecologico dipendente dell’ASIA S.p.A., società incaricata della gestione dei rifiuti e dell’espletamento dei servizi di nettezza urbana nel Comune di Napoli.

Nel corso dell’attività d’indagine, a riscontro ed a conclusione delle investigazioni, il destinatario del presente provvedimento cautelare è stato tratto in arresto in flagranza di reato; sono stati sequestrati 50 gr. di marijuana e sono stati segnalati al competente Ufficio Territoriale del Governo 5 assuntori di stupefacente.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare coercitiva, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

È finito nei guai un dipendente dell’Asia, l’azienda dell’igiene urbana di proprietà del Comune di Napoli.

Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri della compagnia Napoli Centro lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione illecita al fine di cessione a terzi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

L’operatore ecologico è stato arrestato in flagranza di reato. I carabinieri gli hanno sequestrato 50 grammi di marijuana. Mentre 5 assuntori di stupefacente sono stati segnalati al competente Ufficio Territoriale del Governo. L’arresto è avvenuto questa mattina, a riscontro ed a conclusione delle investigazioni. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare coercitiva, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

L’attività d’indagine, svolta sotto il coordinamento dalla Procura di Napoli, ha consentito di accertare 223 episodi di “spaccio” nella zona del centro di Napoli, molti dei quali effettuati dall’indagato in servizio all’Asia.

“Ci aspettiamo ora provvedimenti durissimi. Un dipendente comunale che spaccia droga è qualcosa di gravissimo ed orribile non lo si può tollerare in alcuna maniera. “- dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. – “Il centro storico è un enorme mercato a cielo aperto di stupefacenti ed è ora di far chiudere bottega alle piazze di spaccio.”

Exit mobile version