15.2 C
Napoli

Napoli, Far West sul lungomare. 34enne di Melito spara a due giostrai (VIDEO)

-

Una tranquilla domenica napoletana ha rischiato di trasformarsi in dramma e tragedia. Una lite è degenerata fino a culminare in una sparatoria.

Un uomo con gravi precedenti, secondo quanto ricostruito, era in compagnia dei quattro figli minorenni la moglie e il padre quando, per futili motivi, ha iniziato a litigare animatamente con due giostrai, Vincenzo Rapuano e Vincenzo Papa alla Rotonda Diaz. Al culmine della lite ha estratto una pistola a tamburo ed esploso alcuni colpi. Le vittime sono state colpite all’addome, l’altro a un avambraccio, mentre tra la folla di turisti e famiglie a passeggio è scattato il fuggi fuggi.

Secondo i feriti non era chiaro all’inizio che la pistola fosse vera.
Oggi il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere municipale Lorenzo Pascucci, ha incontrato uno dei feriti colpito di striscio. Il secondo invece è ancora ricoverato per la ferita all’addome al vecchio Pellegrini.

“Quell’uomo se l’è presa perché avevo regalato un gettone per le giostrine al bambino che stava piangendo. Secondo lui, con quel gesto l’avrei trattato da pezzente, come ha riferito. Così una volta offesosi è iniziato il litigio ed ha estratto dalla borsetta della moglie la pistola. Inizialmente credevamo fosse a salve e abbiamo cercato di bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri, che nel frattempo avevamo allertato, ma lui ha iniziato a sparare.”- ha raccontato l’uomo ferito.

Domenica mattina ci sarà un’iniziativa alle 12 sul lungomare contro l’uso delle armi e per ottenere più presenza delle forze dell’ordine.

“Sicuramente vanno chiarite tante cose – dichiarano il Borrelli Pascucci – sulla dinamica di questa vicenda. Di certo però restiamo basiti dall’uso sempre più frequente di armi da fuoco e della violenza. Per non parlare del fatto che secondo alcuni testimoni il soggetto ha subito sparato ad altezza uomo in mezzo alla folla e prendendo l’arma dalla borsa della moglie. Una scena da Far West con gente che scappava da tutte le parti in luogo per famiglie, vicino ad una spiaggia frequentata da tanti napoletani e turisti, vicino ad un’area giochi per bambini.
Il Governo pensa all’entrata in guerra e la corsa alle armi, qui in guerra già ci siamo e le ami bisogna bloccarle.”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x