NAPOLI – Nella serata di ieri intorno alle 21.00 si è abbattuto su Napoli un forte nubifragio. Molteplici i danni che si sono registrati. Strade allagate, disagi alla circolazione ma non solo. Al Vomero, in Via Pietro Castellino, il manto stradale si è spaccato, sorprendendo gli automobilisti che in quel momento erano su quella strada e hanno dovuto fare i conti non soltanto con la pioggia ma anche con il cedimento della strada. Le forze dell’ordine, pertanto hanno dovuto chiudere il tratto e mettere in sicurezza la zona.

Pioggia anche nella Metro Vanvitelli.

Anche il centro storico è stata vittima del nubifragio, soprattutto in Piazza Cavour. L’acqua in questa zona non è riuscita a refluire attraverso i tombini e le caditoie e per questo motivo, tutta la strada si è trasformata in un lago. Fortunatamente non si sono registrati danni.

Anche in provincia si sono registrati dei danni, soprattutto a Marano. Gli automobilisti, infatti, sono stati costretti a fermarsi e aspettare che si calmasse l’acqua, perché era altamente impossibile poter guidare in quelle condizioni.

A Qualiano invece, nonostante la forte pioggia che si è abbattuta sul paese è stato l’unico paese a non aver registrato danni ingenti. Questo è il commento apparso stamattina sul profilo Facebook dell’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Onofaro: “PIOGGIE ED ALLAGAMENTI
Il nostro sistema fognario ha comunque retto alla grande… Continueremo con forza e determinazione a chiedere ed ottenere interventi di pulizia delle caditoie comunali ( molte delle quali ancora ostruite) perché siamo convinti che questo tipo di interventi siano l’ unico vero sistema per evitare situazioni spiacevoli come quelle che stiamo vedendo.
Siamo certi inoltre che tali operazioni di pulizia e disostruzione siano interventi di competenza della società Acquedotti scpa che gestisce la nostra rete idrica e fognaria dal 2007. Nei prossimi saremo nuovamente presenti con l’autoespurgo sul territorio di Qualiano”.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments