NAPOLI – Non è una commemorazione, ma bensì un modo per diffondere le parole, le idee e lo spirito di Giancarlo Siani.

Inizia così la presentazione al Pan delle giornate dedicate al cronista del mattino ucciso dalla camorra il 23/09/1985 e oggi simbolo di un riscatto sociale di Napoli e dei suoi giovani. Così Paolo Siani, fratello di Giancarlo, ha spiegato quali saranno le iniziative messe in campo.

Fondazione Giancarlo Siani Onlus, in collaborazione con Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, ha presentato il programma di eventi delle “Giornate con Giancarlo Siani 2023”

Si comincia giovedì 21 settembre, ore 16:00 alla Fondazione Figlie di Maria, via Salvatore Aprea, Napoli con Lettura, memoria e impegno, la comunità educante legge “FavoLette”, volume nato come progetto della Fondazione Giancarlo Siani per promuovere la lettura in ricordo di Giancarlo Siani.

Sabato 23 settembre nel giorno dell’omicidio di Giancarlo deposizione di fiori presso le Rampe Siani nel Quartiere Vomero di Napoli.

Successivamente a Bacoli intitolazione di un asilo fortemente voluto dal sindaco Josi Gerardo della Ragione. Nelle parole di Geppino Fiorenza e Enrico Tedesco segretario fondazione Pol.i.s il senso dell’iniziativa.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments