13.3 C
Napoli

Ogni anno in Campania perdono la vita circa 30 senza fissa dimora (VIDEO)

-

Ogni anno in Campania perdono la vita circa 30 senza fissa dimora, con un’età media di 45 anni. Persone che muoiono 40 anni prima rispetto all’età media nazionale. Una strage senza fine.

Per questo la Comunità di Sant’Egidio e la curia di Napoli hanno voluto ricordare le vittime della povertà e della vita in strada. Nel duomo del capoluogo campano, dopo la funzione celebrata dal Cardinale Don Mimmo Battaglia, sono stati ricordati i nomi di coloro che troppo spesso risultano invisibili agli occhi della società a partire da Elisa Cariota, anziana clochard, che viveva nella Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, morta nel febbraio del ‘97.

Per ciascuno vita spezzata è stata accesa una candela davanti all’icona di Maria Madre della Misericordia.

Per arginare il fenomeno la comunità di sant’Egidio, come spiega la responsabile dei servizi per i senza fissa dimora Benedetta Ferone ha Lanciato un appello perché vengano aperte nuove strutture di accoglienza.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x