8.1 C
Napoli

Ospedale del Mare, reparto chiuso per la festa del primario. Medico sospeso, al via ispezione dell’ASLNa1

-

NAPOLI – Il reparto di Chirurgia Vascolare del nuovo Ospedale del Mare a Napoli “è stato chiuso con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì e sabato scorsi per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nuovo incarico”.

Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità, affermando di aver ricevuto diverse segnalazioni in tal senso. “Ho contattato il direttore dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, ed il direttore sanitario dell’Ospedale del Mare, Giuseppe Russo, per chiedere conferma sull’incredibile vicenda” aggiunge.

Dal canto suo, Forlenza annuncia di aver disposto “la sospensione del primario di Chirurgia Vascolare, Francesco Pignatelli, in attesa di ulteriori accertamenti”. “Lunedì formalizzerò il provvedimento” fa sapere. Spiega Borelli: “L’intero reparto si sarebbe organizzato tra ferie, turni, malattie, affinchè nessuno potesse mancare all’evento”.

Da lunedì comincerà un’ispezione nel Reparto di Unità operativa complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale del Mare a Napoli dopo la sospensione del primario. Lo annuncia il direttore generale della Asl Na1, Mario Forlenza, il quale ha sospeso – “per motivi cautelari con riferimento a notizie riferite da più parti” – il primario, dottor Francesco Pignatelli. La vicenda è relativa alla chiusura del reparto “con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì e sabato scorsi per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nuovo incarico” come denunciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Voglio ringraziare il direttore sanitario dell’Ospedale del mare, Giuseppe Russo, e il direttore dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, per essersi immediatamente attivati sulla vicenda della chiusura del reparto di Chirurgia vascolare nella serata di venerdì 6 luglio per permettere a medici e infermieri di partecipare alla festa del nuovo primario organizzata in un locale di Pozzuoli. La sospensione in via cautelare del primario in questione e l’avviamento delle verifiche interne all’azienda, consentiranno di chiarire subito quanto accaduto e, in caso di evidenti responsabilità, di sanzionare duramente i responsabili. Grazie alla tempestiità dell’intervento della direzione, l’immagine della sanità campana viene efficacemente tutelata”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità, che aveva chiesto immediati provvedimenti alla direzione sanitaria.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x