Un nuovo video che mostra decine di scooter che corrono all’impazzata nell’area pedonale di piazza Dante tra i passanti impauriti è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
A bordo ragazzini giovanissimi, senza casco, in tre o in quattro in sella ai loro mezzi, che sfrecciano schivando all’ultimo i pedoni.
Una nuova challenge che sembra affascinare non poco i giovani centauri e che, al contrario, preoccupano enormemente i residenti e i clienti dei locali in piazza.
“Sono ormai anni che denunciamo questa situazione che sta prendendo una deriva sempre più pericolosa.
Di fronte alle nostre segnalazioni continue, supportate da decine e decine di video, abbiamo ottenuto solo degli interventi spot che, evidentemente, non hanno sortito alcun effetto.
Addirittura questi comportamenti scellerati e arroganti si sono trasformati in una vera e propria challenge sulla pelle dei passanti che si vedono sfiorati in continuazione da scooter che corrono a tutto gas per vedere chi gli arriva più sotto, chi riesce a spaventarli di più.
Tutto questo è inaccettabile e costituisce un pericolo serio per l’incolumità dei cittadini. Servono presìdi fissi delle forze dell’ordine e sequestri sistematici degli scooter per questi baby criminali della strada”. Queste le parole di Borrelli.