Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Pistola (finta) durante l’asta al fantacalcio: “Episodio grave dopo l’accoltellamento del 15enne”

NAPOLI – Per richiamare l’attenzione durante un’asta del fantacalcio, uno dei partecipanti solleva in aria una scacciacani e la punta in alto. È ciò che si vede in un video Tik Tok  che diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

L’episodio avviene ad una settimana di distanza da quello in cui un 15enne di Napoli è stato accoltellato ad una gamba, rischiando di perderla, al seguito di una lite scoppiata proprio durante un’asta al fantacalcio a Ponticelli.

“Che si tratti di pistole finte e di video ironici, o presunti tali, c’è poco da scherzare e ridere. La violenza è diventata in certi ambienti un dogma, un sacramento a cui è dovuto il massimo rispetto, un punto fermo dell’esistenza. Non bisogna meravigliarsi quindi che sempre più giovani vengano risucchiati in questo vortice e tentino di mostrare la propria forza e supremazia facendo ricorso alla violenza, a coltelli e pistole ritenendo il valore della vita umana inferiore, magari, a quello di un calciatore al fantacalcio. È tempo di riflettere e di prendere decisioni importanti sull’educazione di giovani e anche adulti.”- le parole di Borrelli che ha segnalato il video alle autorità competenti

Exit mobile version