Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Pizzofalcone, case occupate abusivamente: notificati 20 decreti di sequestro

NAPOLI, PIZZOFALCONE – Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli  f.f., si comunica che Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale stanno notificando 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica,  ad altrettanti occupanti abusivi di immobili ubicati all’interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone 35.

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 g.g. per lasciare i locali o presentare ricorso; alla scadenza del predetto termine verranno eventualmente avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile.

L’odierna attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili ubicati nel medesimo stabile – di proprietà comunale – e che sono già stati liberati con analoga procedura.

L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile, dal Commissariato San Ferdinando, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Napoli, dal Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – Unità Operativa Tutela Patrimonio – ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici

Proseguono gli sgomberi a Pizzofalcone. Borrelli: “Si liberino gli alloggi che sono in mano alla camorra e li si diano ai legittimi assegnatari.”

Continuano gli interventi di liberazione degli immobili occupati abusivamente a Pizzofalcone denunciati dal deputato Francesco Emilio Borrelli che gli hanno causato anche aggressioni e minacce e che oggi lo costringono a vivere sotto scorta.

Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale stanno notificando 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica,  ad altrettanti occupanti abusivi di immobili ubicati all’interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone 35.

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 g.g. per lasciare i locali o presentare ricorso; alla scadenza del predetto termine verranno avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile. L’odierna attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili ubicati nel medesimo stabile – di proprietà comunale – e che sono già stati liberati con analoga procedura.

“Tutti gli alloggi occupati abusivamente, in particolare quelli in mano alla camorra, siano tutti liberati, a Pizzofalcone come nel resto della città, con le assegnazioni ai legittimi assegnatari e alla gente che ne ha davvero diritto. Bisogna togliere alla camorra questo business e mettere fine ai soprusi a danno dei più deboli.”-ha dichiarato il deputato Borrelli che ha continuato  a denunciare nei mesi presenze inquietanti di loschi figuri con presenza di tmax e addirittura di una barca appartenenti a soggetti condannati o sotto inchiesta per reati gravi.

 

Exit mobile version