NAPOLI – Gli Agenti della Polizia Municipale Reparto Turistica impegnati nel controllo del Territorio finalizzato alla repressione degli abusivi e degli illeciti relativi al trasporto urbano, tra aeroporto e stazione centrale, hanno sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi ai sensi art 85 c.4 una vettura in servizio NCC con licenza del comune di Capaccio, perché il conducente non aveva al seguito “foglio di servizio” precompilato con i nominativi dei clienti orari e destinazioni, che garantisce la correttezza del servizio, applicando anche la sanzione pecuniaria di euro 173,00. E’ stato altresì sanzionato un altro veicolo, sempre adibito a Noleggio con conducente, perchè stava lavorando senza avere la licenza al seguito. Intercettato inoltre, nello stesso ambito, un cittadino ghanese che con auto privata e dietro corrispettivo economico, accompagnava connazionali dall’aeroporto a castelvolturno, a cui è stato contestato oltre la sanzione prevista dal Codice della Strada per l’attività abusiva di noleggio pari ad euro 173,00, anche la violazione per guida senza patente perchè mai conseguita con sanzione di euro 5.100,00 ed il sequestro, perchè guidava un veicolo che aveva omesso la revisione periodica (ulteriori euro 173,00 ) ed era già sottotoposto a sequestro amministrativo per mancanza copertura assicurativa con sanzione di euro 1.984,00. Il veicolo veniva sequestrato.
Sempre in aeroporto i controlli hanno riguardato anche i taxi in servizio e sono stati verbalizzati 3 taxi per omessa revisione per euro 173,00 ed altri 3 conducenti taxi del comune di Napoli, perchè prelevavano passeggeri a meno di 100 MT. dal posteggio più vicino dello stesso aeroporto, in danno ai loro stessi colleghi.
In piazza Vittoria è stato sanzionato un altro taxi del comune di Napoli perché esponeva cartellini turno non corrispondenti a quello in dotazione, in contrasto con il Regolamento comunale. Un taxi in zona Museo veniva multato perché sprovvisto di copertura assicurativa per un importo pari a euro 866,00, il sequestro amministrativo del veicolo ed il conseguente ritiro della licenza per l’inoltro al corso pubblico del Comune di Napoli per i provvedimenti consequenziali.