Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Porta Capuana e Scampia, due arresti per droga della Polizia di Stato

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti un 23enne di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia; lo stesso è stato, altresì, denunciato per ricettazione.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare piazza San Francesco da Paola, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una donna.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato sia l’acquirente, che è stata trovata in possesso della dose appena acquistata, sia il prevenuto che è stato trovato in possesso di 7 involucri di cocaina, di 60 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, e di un cellulare, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre l’acquirente è stata sanzionata amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

SCAMPIA

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, gli agenti del Commissariato Scampia, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in viale della Resistenza, hanno notato un uomo aggirarsi con fare guardingo nei pressi del ballatoio della vela rossa.
L’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro poiché, poco dopo, il prevenuto ha consegnato qualcosa ad un uomo in cambio di una banconota; i poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato l’indagato trovandolo in possesso di 13 involucri di eroina, 14 involucri di cocaina e di 405 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa. L’acquirente, invece, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata.
Per tali motivi, il 44enne è stato tratto in arresto dal personale operante.

Exit mobile version