Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Rapine seriali nell’hinterland di Napoli Nord. Tre colpi in un week-end

ladro_casa

NAPOLI – È sempre più emergenza criminalità nel napoletano dove continuano ad aumentare furti e rapine.

La scorsa domenica i carabinieri della sezione radiomobile di Casoria sono intervenuti in via Sportiglione ad Afragola, intorno alle 3.30, per una rapina in un pub.

Due persone con il volto coperto, ed uno armato di pistola, hanno sottratto l’incasso della serata. Hanno, poi, preteso portafogli e cellulari dei clienti presenti. Prima di fuggire, hanno esploso un colpo in aria. Non si sono registrati feriti. Sono in corso le Indagini da parte dei militari per chiarire dinamica e individuare i responsabili.

Sabato sera, due rapine con modalità molto simili erano avvenute ai danni di due pub di Pomigliano d’Arco e Casalnuovo, a distanza di una manciata di minuti una dall’altra. La prima ai danni di “Butter Burger” di Pomigliano d’Arco, obiettivo della seconda, invece, “Cyhoco” di Casalnuovo. Non è escluso che i tre episodi possano essere collegati.

“E’ più di un anno che lanciamo l’allarme.”- dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Qui sempre più imprenditori e commercianti stanno issando bandiera bianca (come dargli torto?) mentre la popolazione vive nel terrore. Noi offriamo sempre il massimo supporto a chi è vittima di furti e rapine, a chi denuncia, ma ora è il Governò a dover fare un passo importante e concreto. Il piano sicurezza va rivisitato e, soprattutto, qui servono molti più agenti, come era stato permesso, e pene certe. I criminali hanno sempre più spazio.”

Exit mobile version