Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Riaprono le scale mobili del Parco Ventaglieri: 10 mesi di lavori ma il degrado resta

Hanno riaperto al pubblico le scale mobili del Parco Ventaglieri, che collegano Montesanto a Piazza Gesù e Maria e piazza Mazzini. Erano state chiuse per circa 10 mesi per la manutenzione ventennale. Terminati i lavori, lo scorso novembre, i collaudi sono stati completati il 9 gennaio.

 

Per gli utenti una gioia a metà. Se da un lato ora le scale mobili sono nuovamente funzionanti, dall’altro il degrado e la fatiscenza sembrano aver resistito ai lavori.

Un cittadino, rivoltosi al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha documentato la presenza di scrostature, dovute alle infiltrazioni di umidità, e di numerosi graffiti: “Dopo la riapertura ci si aspettava anche un minimo di decoro della struttura. Infiltrazioni d’acqua, umidità, graffiti e zero supervisione da parte dello staff della struttura”.

 

“Visto così, sicuramente e il progetto è da bocciare. Bisogna dare una risposta alla cittadinanza e attivarsi per rimediare a questa situazione. Bisogna prevedere maggiori controlli nella struttura per fermare gli atti vandalici. Gli impegni presi con i cittadini e la città vanno rispettati.”- queste le parole di Borrelli.

Exit mobile version