Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Richiesta di rettifica: Degrado, sporcizia, lavori incompiuti. Il grande fallimento del nuovo direttore del Real Bosco e del Museo di Capodimonte

Museo-di-Capodimonte

Napoli, 22 luglio 2024
Alla c/a del direttore di Napolivillage.com
dott. Raffaele De Lucia

OGGETTO: Richiesta di rettifica ex art. ai sensi dell’art. 8 della l. n. 47 del 1948 di quanto pubblicato in data 22 luglio 2024 nell’articolo online sulla testata giornalistica Napoli Village a firma della Redazione

Gent.mo Direttore De Lucia,

è con vivo rammarico doverLe con la presente segnalare quanto appreso nella giornata odierna nell’articolo a firma della redazione pubblicato online sulla testata giornalistica da Lei diretta.

Le informazioni riportate stupiscono lo scrivente in quanto ancor prima di essere totalmente prive di fondamento risultano gravemente offensive per il lavoro portato avanti in questi mesi da tutti i dipendenti del Museo e Real Bosco di Capodimonte, istituto che mi onoro di dirigere.

Le informazioni pubblicate appaiono con ogni evidenza fuorviate, decontestualizzate e riconducibili nell’ambito di un agone politico con finalità palesemente strumentalizzata.

A precipua tutela del lavoro sin qui svolto, Le rappresento che ad oggi, nel rispetto dei tempi previsti, sono stati avviati i progetti previsti dal Masterplan di Capodimonte, di cui si darà a tempo debito opportuna evidenza.

Le chiedo, pertanto, nel rispetto della normativa in premessa di voler, a rettifica dell’articolo in oggetto, procedere alla pubblicazione delle informazioni che si offrono di seguito:

“Lungi dall’essere dismessi o disattesi i progetti previsti dal Masterplan di Capodimonte sono stati avviati nel corso degli ultimi mesi e saranno portati a compimento nel rispetto dei tempi previsti dalle specifiche linee di finanziamento. Proseguono, altresì, celermente gli interventi di efficientamento energetico previsti dal Project Financing che restituiranno alla città di Napoli, ed ai visitatori del sito, la Reggia/Museo con un nuovo allestimento e garantiranno la migliore fruibilità del patrimonio storico artistico ivi conservato” Auspicando di riscontrare la Sua piena collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il Direttore Generale del Museo e Real Bosco di Capodimonte
Prof. Eike Schmidt

Exit mobile version