13.9 C
Napoli

Ridussero in fin di vita l’ingegner Fabio Varrella per sottrargli la moto: condannati a 6 anni (VIDEO)

-

Il Pm aveva chiesto 12 anni, il Gup ne ha inflitti 6. Pena lieve per i rapinatori che il 29 marzo del 2023 ridussero in fin di vita l’ingegner Fabio Varrella per sottrargli la moto.

L’episodio, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, avvenne in un distributore di benzina in via marina. Il giudice per l’udienza preliminare, Aufieri, ha dunque condannato a 6 anni e 4 mesi Francesco Scurti e un complice, all’epoca dei fatti minorenne. Inchiesta condotta dalla pm Antonella Fratello, con arresti di Carabinieri e Polizia.

Il giovane professionista vittima della rapina finita nel sangue stava rientrando a casa e si era fermato per fare rifornimento di benzina. Durante quei momenti venne avvicinato da due giovani in moto con casco integrale. Ne nacque una colluttazione perché Varrella si rifiutava di scendere dallo scooter e di consegnarlo ai malviventi. A questo punto uno dei due rapinatori, il più giovane, esplose alcuni colpi di pistola all’altezza delle anche. Un modo, da quello che appare nella ricostruzione anche grazie ai filmati, più per punire chi si ribellava alla rapina che per uccidere.

Varrella però ha rischiato di morire. Solo dopo aver subìto diversi interventi chirurgici, l’ingegnere napoletano è riuscito a rimettersi in piedi e, in una recente intervista, ha detto anche di perdonare i suoi carnefici. Eppure, dopo la sentenza, in una breve intervista al quotidiano Il Mattino, ha detto di aspettarsi una pena più severa. “Credo che per riabilitare un reato del genere ci voglia qualcosa in più. Certo, se lo Stato crede che siano sufficienti sei anni o giù di lì per riabilitare quelle persone che mi hanno ridotto in fin di vita per uno scooter vecchio, non posso aggiungere altro”. Infine l’augurio “che di qui a qualche tempo, quei due ragazzi possano essere restituiti alla società come cittadini responsabili delle loro azioni”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x