Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Ritardi nella raccolta dei rifiuti, permangono dei cumuli residui in alcuni punti di Napoli e della provincia

NAPOLI – “Continuano a pervenirci decine di segnalazioni circa la presenza di rifiuti in vari punti di Napoli e della provincia.

Nelle ultime ore abbiamo registrato segnalazioni da Materdei, via Ponte della Maddalena, via Andrea D’Isernia, via Carlo de Marco, rampe Paggeria, via Gennaro Serra, via Cotugno, via De Nicola, via Stadera e da Melito.

Nella stragrande maggioranza dei casi, anzi quasi nella totalità, abbiamo riscontrato che si tratta di sversamenti illeciti di rifiuti ingombranti o differenziabili.

In pratica gli incivili stanno approfittando delle criticità legate alla raccolta per liberarsi del vecchio mobilio o dei materassi. In tanti altri casi, pur di non assumersi il compito di differenziare il cartone, lo abbandonano in prossimità dei cassonetti”.

La denuncia arriva dal consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti.

“Siamo assolutamente dalla parte dei cittadini che, nelle ultime settimane, hanno avuto a che fare con una situazione di reale disagio ma non possiamo giustificare in alcun caso gli atti di inciviltà.

Il nostro impegno nelle sedi istituzionali prosegue per eliminare gli ultimi cumuli di immondizia ma invitiamo la cittadinanza ad assumere comportamenti consoni e rispettosi delle regole circa il conferimento dei rifiuti”.

Exit mobile version