Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Ruba il cellulare di un dipendente di una pizzeria del Vomero e con i dati gli svuota il conto (VIDEO)

Un semplice furto che si è trasformato in una vera e propria truffa dai risvolti disastrosi.

È accaduto al Vomero dove un uomo si è introdotto circospetto all’interno di una rinomata pizzeria di via Bernini mentre il locale era aperto al pubblico e affollato di clienti.

Approfittando della confusione, l’uomo, come si vede dal filmato di videosorveglianza diffuso sui social, si è avvicinato al bancone delle ordinazioni senza dare nell’occhio e, con mano lesta, ha afferrato il cellulare di un dipendente, lo messo in tasca ed è andato via. Purtroppo non era lo smartphone l’obiettivo ultimo del colpo. I dati contenuti sul dispositivo sono stati utilizzati per prosciugare il conto corrente del malcapitato.

“Volevo condividere con tutti voi ( e oltre) il disprezzo, la rabbia e la violenza che abbiamo provato a causa di un truffaldino” scrivono sui social i titolari della pizzeria- “ che, studiando bene la zona, i movimenti e gli oggetti intorno da poter rubare, ha ben pensato di sottrarre un cellulare ad un uomo che lavora 20 ore al giorno, impegnato per l’appunto ad accogliere e far accomodare ,come ogni giorno, i suoi ospiti nella nostra amata Gorizia 1916.
Purtroppo non era un semplice furto.
Il cellulare in questione è finito in mani di hackers che hanno disattivato il blocco, preso possesso dell’id Apple e rubato l’accesso ai conti bancari cambiando le password, lasciandoci lì impotenti mentre i conti aziendali e privati venivano velocemente PROSCIUGATI.
Ci appelliamo a tutta la comunità social e non, se incontrate questa “persona”, state attenti e chiamate polizia e carabinieri che già posseggono i filmati.
Se potete, condividete grazie!
Che ci sia una giustizia divina!”

“In giro troppe persone che truffano, danneggiano, offendono il prossimo. Gente che vive parassiti della società. “- commenta il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -“Come fanno a dormire la notte? Lo fanno sicuramente perché sono prive di coscienza ed il sonno lo tolgono invece alle loro povere vittime che non possono fare altro che subire in attesa di vengano messe in campo misure di prevenzioni, in strada ed in termini di cybersicurezza. Ci auguriamo che grazie a queste immagini il ladro-truffatore possa essere individuato ed arrestato e la vittima possa essere risarcita.”

Exit mobile version