SANT’ANASTASIA – Questa sera a Sant’Anastasia un bambino, di 5 anni, per cause in corso di accertamento è caduto da un balcone al secondo piano via Donizetti 6.
Il piccolo è stato immediatamente soccorso dalla nonna che era presente in casa e da alcuni passanti.
Le condizioni del piccolo sono apparse subito molto gravi.
I carabinieri giunti sul posto hanno scortato l’ambulanza del 118 in viaggio in codice rosso presso l’ospedale Santobono.
È in corso, il sopralluogo da parte dei carabinieri della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.
Partiamo dalle condizioni del piccolino. È stato sottoposto a TAC e operato d’urgenza (in pericolo di vita). Ci vorrà del tempo per capire come andrà
Il bambino era in compagnia della nonna e del fratellino di 8 anni.
La madre era a lavoro mentre il papà lavora all’estero.
Il sopralluogo dei carabinieri è terminato. La pista del tragico incidente prevale su tutte. I militari comunque hanno compiuto degli accertamenti anche sull’immobile e in particolare sulle ringhiere del palazzo al civico 6. Il bambino, uscito dalla sala operatoria, è ora ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata (comunque grave)
AGGIORNAMENTO BOLLETTINO SANTOBONO
Il piccolo paziente C.M. di anni 5, pervenuto nella serata di ieri al PO. Santobono per trauma da caduta dall’alto (secondo piano di un appartamento) è stato operato nella notte dal neurochirurgo, dal radiologo interventista e dal chirurgo generale per lesione milza che è stata trattata con embolizzazione. Allo stato attuale è ricoverato in rianimazione in gravissime condizioni con prognosi riservata.