Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Annamaria Ortese hanno notato un giovane che, con fare guardingo, stava stazionando a bordo strada.
Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro poiché, poco dopo, il predetto è stato avvicinato da una persona a bordo di un’auto al quale, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa dopo averla prelevata dall’intercapedine di un muro ivi presente.
Pertanto, gli operatori sono tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando il prevenuto che è stato trovato in possesso di 325 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio chiaro provento dell’attività delittuosa; mentre, all’interno dell’intercapedine, da cui era stato visto prelevare la sostanza, gli agenti hanno rinvenuto 2 stecche di hashish del peso di 13 grammi circa.
L’acquirente, anch’egli tempestivamente bloccato dagli operatori, è stato trovato in possesso di un involucro di hashish del peso di 7 grammi circa.
Per tali motivi l’indagato, identificato per il 19enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente; l’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.