13.5 C
Napoli

Secondigliano, individuata auto utilizzata per smaltire abusivamente materiale edile

-

Nuovo blitz del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che sabato si è recato nelle case popolari di Secondigliano per monitorare il fenomeno degli alloggi occupati abusivamente. Nel corso del sopralluogo il deputato ha notato un’automobile parcheggiata vicino a diversi sacchi di materiale edile, presente anche all’interno della vettura. Da quanto appurato erano in corso lavori abusivi in uno degli appartamenti del rione e alla vista del deputato gli operai si sarebbero dileguati lasciando lì vettura e sacchi. Dopo la segnalazione è sopraggiunta una pattuglia della Polizia che ha sequestrato il mezzo e il materiale presente.
“Per fortuna questa volta siamo arrivati appena in tempo prima che l’ennesimo carico di rifiuti speciali venisse abbandonato illegalmente in qualche parte della città – ha commentato Borrelli – ma è stato subito chiaro cosa stesse accadendo in quel rione. Una macchina utilizzata evidentemente per smaltire in modo illegale materiale edile proveniente da un cantiere anch’esso illegale. Ringrazio gli agenti della Polizia che sono intervenuti per sequestrare il mezzo e i materiali, ma resta il problema di tanti cantieri abusivi aperti nelle case popolari i cui occupanti spesso, a dispetto di quanto dichiarano, spendono tanti soldi in ristrutturazioni senza alcuna autorizzazione e senza rivolgersi alle ditte specializzate per lo smaltimento dei materiali. Non dobbiamo più consentire che questi eco-criminali svolgano simili attività abusive con un carico ambientale insostenibile per la collettività”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x