NAPOLI – Il Vicepresidente della Camera, Sergio Costa, annuncia la sua partecipazione all’assemblea pubblica “Liberiamo Napoli dalle violenze”, che si terrà il 9 novembre alle ore 10.00 in Piazza Cavour, Napoli.
“La violenza che continua a colpire i nostri giovani è un dramma che non possiamo più ignorare. È necessario un investimento deciso in cultura ed educazione per i giovani, poiché solo così possiamo costruire un futuro sicuro,” ha dichiarato Costa. “A questo si devono affiancare un presidio stabile del territorio con l’assunzione di nuove forze dell’ordine, l’installazione di telecamere per garantire un controllo effettivo e duraturo, e un sostegno strutturale al Terzo Settore. Troppo spesso, infatti, il Terzo Settore lavora su progetti a scadenza: è essenziale consentirgli di operare con maggiore continuità, in modo da radicarsi ancora di più e dare respiro lungo al suo lavoro sui territori.”
Costa conclude: “Sarò in Piazza Cavour per ascoltare e sostenere chi ogni giorno si impegna per una Napoli più giusta e sicura. È tempo di agire con risorse e un piano integrato che rendano stabile il futuro della nostra città e dei nostri giovani.”