NAPOLI – Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio cittadino poste in essere dal Comando della Polizia Municipale, indirizzate in particolare ai controlli anti COVID19, personale della U.O. Investigativa Centrale unitamente a personale della U.O. Scampia, è intervenuta in Via Toscanella dove, a seguito di attività investigativa si è rilevata la presenza di una costruzione abusiva in legno di circa 15 metri quadrati, allestita in area privata e quindi non visibile direttamente dalla strada, al cui interno erano state installate 10 macchinette videopoker e slot totalmente abusive.
Il continuo movimento di persone che si recavano nella sala giochi, in particolare in questo periodo di lockdown ha insospettito il personale della Polizia Locale che è riuscito ad individuare l’attività illecita.
La costruzione in legno totalmente abusiva, i video terminali illeciti e con schede contraffatte e la somma di denaro ammontante ad oltre 5000,00 Euro, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo; il Gestore dell’attività, R. M., un cittadino napoletano di anni 56 è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati descritti; allo stesso sono stati notificati, inoltre verbali amministrativi per oltre 110.000,00 Euro.
Inoltre tutti gli avventori identificati all’interno della sala giochi sono stati verbalizzati ai sensi del DPCM anti COVID19 e conseguentemente segnalati alla ASL NA1 che provvederà, inoltre, a notificare loro l’obbligo di permanenza domiciliare disposta dalle Ordinanze Regionali.