18.1 C
Napoli

Sosta abusiva davanti l’Agenzia delle Entrate e a pochi passi dalla Prefettura di Napoli

-

NAPOLI – Se ne sta seduto su di una sedia appoggiata sul marciapiede. Non è certo per godersi il panorama o per prendere una boccata d’aria fresca. Gestisce la sosta abusiva e quella sedia è la sua postazione di comando.

 Come segnala un cittadino al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in piazza Duca degli Abruzzi, Napoli, un parcheggiatore abusivo opera impunemente riscuotendo il racket per la sosta agli utenti dell’Agenzia delle Entrate, a pochi passi dalla Prefettura.

 

“Voglio fare presente la situazione che da qualche mese si è venuta a creare in piazza ”-racconta il segnalante- “Un parcheggiatore abusivo gestisce la sosta delle auto degli utenti che vanno all’agenzia delle entrate, ciò avviene a pochi passi dai carabinieri forestali il cui comando si trova vicino alla Prefettura di Napoli, al provveditorato agli studi. Inoltre il parcheggiatore abusivo fa sistemare le macchine anche nei vari stalli riservati ai disabili. Naturalmente la sua attività si svolge solo la mattina fino alle 13.45 circa, lo fa tranquillamente senza controlli perché trattasi di zona fuori dagli assi viari cittadini.”

 

“Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di far scattare un’operazione Alto Impatto. Intollerabili che scene simili di illegalità avvengano a pochi passi da sedi istituzionali che dovrebbero essere simbolo di legalità. Oltre all’indifferenza generale, il problema principale è la mancanza di strumenti adatti a contrastare il fenomeno. Per questo servono nuove normative specifiche come abbiamo proposto ma che la maggioranza di Governo ha respinto”- ha dichiarato Borrelli.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x