Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Striano: partono oggi i lavori al Plesso G del’I.C. Virgilio IV a Scampia

SCAMPIA – Da oggi hanno inizio i lavori nell’immobile abusivamente occupato dall’ex custode del Plesso G dell’I.C. Virgilio IV, in via Labriola a Scampia.

L’immobile, nel quale erano anche  in corso lavori di ristrutturazione non autorizzati, fu sgomberato con l’intervento delle forze dell’ordine nell’aprile 2022 e fu  ferito gravemente un ufficiale della Polizia Municipale.
“Perseguendo un obiettivo condiviso con Mia Filippone – ha sottolineato l’assessore all’istruzione Maura Striano – abbiamo mantenuto l’impegno preso con la comunità scolastica e con le famiglie del territorio che ci hanno affiancato e sostenuto in questo percorso. L’ultimo piano del plesso sarà oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che ci consentiranno di ricavarne aule e spazi didattici per gli alunni della scuola che attendono da tempo questi spazi. Un ringraziamento particolare all’ufficio tecnico scuola per il costante impegno a servizio della comunità”.
Per la Dirigente scolastica Lucia Vollaro “Oggi è un grande giorno per la nostra Comunità scolastica. È un obiettivo importante, preso a cuore da Mia Filippone e raggiunto grazie alla volontà e all’impegno congiunto dell’Assessore Maura Striano, dell’Ufficio Tecnico del Comune di Napoli, della Municipalità 8 e delle famiglie. È stato un lungo percorso in cui ognuno ha svolto la sua parte. L’unico intento è stato quello di restituire alle famiglie e ai bambini del territorio del lotto G spazi utili alla didattica e al miglioramento dell’offerta formativa.
Ringrazio l’assessore Striano, il Presidente Nardella e la Vicepresidente Distinto della Municipalità 8, l’arch. Ghezzi, l’Ing. Truppa per aver messo a servizio della comunità scolastico la propria professionalità mettendo al centro delle azioni intraprese i bambini e le famiglie del territorio. Un ringraziamento alle mamme del lotto G, ai docenti e al DSGA al personale ATA che hanno creduto in questo traguardo che sembrava impossibile da raggiungere. Oggi coroniamo un sogno”.

Exit mobile version