Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Tendopoli e una discarica davanti l’ingresso del Cardarelli (VIDEO)

Una vera e propria tendopoli con tanto di dependance nei giardinetti comunali per stendere i panni e fare anche grigliate al barbecue.

Non è uno scherzo ma la triste realtà per chi si reca per visite o ricoveri all’Ospedale Cardarelli.

Nei giardini situati davanti il pronto soccorso del nosocomio collinare da settimane senza fissa dimora hanno preso possesso dei luoghi installando tende da campeggio e requisendo le panchine pubbliche divenute armadi, credenze e spogliatoi.

Una situazione surreale che ha innescato anche una bomba ecologica.

Infatti, come è possibile vedere dalle immagini cumuli di spazzatura e di resti di pranzi frugali vengono gettati sotto i marciapiedi riempiendo le caditoie dell’acqua e ricoprendo in alcuni casi anche le ruote delle auto in sosta.

Come se non bastasse la sera, secondo quanto raccontano alcuni tassisti e ausiliari del traffico al calare della notte partono i bivacchi con tanto di falò, bottiglie di birra e grigliare realizzate utilizzando la legna proveniente dai lavori di potatura del comune di Napoli realizzati e non rimossi.

La zona infatti è transennata da settimane con una rete arancione che delimita la zona sottoposta a lavori dei giardinieri.

Una bomba ecologica e sociale a due passi da un ospedale tra i più importanti del mezzogiorno su cui tutti, dipendenti asia e Comune di Napoli sembra chiudano gli occhi.

C’è bisogno di una bonifica urgente prima visto anche il proliferare di piccioni insetti e topi che vivono indisturbati tra la spazzatura dei giardinetti alimentati anche da pane e cibo somministrato da alcuni clochard.

Exit mobile version