23.5 C
Napoli

Torre Annunziata, piano viabilità: al via i lavori per aprire al traffico via Marzabotto

-

Sono cominciati questa mattina i lavori finalizzati all’apertura al traffico di via Marzabotto. L’arteria, che collegherà via Roma e via Vittorio Veneto, attraversando il rione Poverelli, era chiusa da anni a causa della presenza di blocchi di cemento posizionati sul lato di via Roma.

“L’apertura di via Marzabotto rappresenta un altro tassello nel ridisegno complessivo della viabilità nell’area – afferma l’assessore alla Mobilità Daniele Carotenuto – l’intervento cominciato questa mattina darà un ulteriore contributo per snellire il traffico a Piazza Imbriani e nelle arterie laterali. L’apertura della strada completerà così l’anello con via Melito, dove pochi mesi fa abbiamo invertito il senso di marcia”.

A migliorare ulteriormente il traffico nella zona anche l’imminente allargamento della carreggiata di via Terragneta, nel tratto compreso tra via Roma e il passaggio a livello dopo via San Fermo. Proseguono i lavori per il nuovo muro di cinta del Centro Raccolta rifiuti: nelle prossime settimane, l’attuale parete perimetrale dell’isola ecologica sarà abbattuta consentendo l’allargamento della strada.

“Con l’apertura di via Marzabotto e l’allargamento di via Penniniello stiamo riconnettendo i quartieri alla città – dichiara il sindaco Corrado Cuccurullo – Non sono più periferie isolate, ma diventano nodi vitali del tessuto urbano”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x